Aladdin, Jasmine e il Genio sulla cover di EW, prima immagine del film Disney

Aladdin, Jasmine e il Genio sulla cover di EW, prima immagine del film Disney

Di Marlen Vazzoler

La copertina di Entertainment Weekly ci mostra per la prima volta le versioni di Aladdin (Mena Massoud), Jasmine

(Naomi Scott) e del genio Will Smith nel live action della Disney di Aladdin.
La nuova versione del Genio avrà una piccola passione per la moda, tant’è che sembra un incrocio tra Willy il principe di Bell Air e Hitch, altro famoso ruolo di Smith. Il regista Guy Ritchie ha spiegato:

“Mi piace che il nostro Genio abbia un ego e sia un po’ vanitoso e che si preoccupi di come si presenti perché lo fa da molto tempo”.


La Jasmine di Naomi Scott avrà un nuovo arco e non sarà uno stereotipo:

“L’obiettivo principale di Jasmine all’inizio è quello di proteggere davvero la sua gente e di fare la cosa giusta per loro. Non è sicuramente un articolo finito all’inizio della pellicola, ma ha un arco e una progressione meravigliosa, e passa dal chiedere quello che vuole a prenderselo, mostrando che è una leader”


Per creare Agrabah hanno preso spunto dalle culture marocchina, persiana, turca, dai dipinti vittoriani e dalla ceramica di Iznik.

Il film è interpretato da Will Smith (Alì, Men in Black) nei panni del Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica. Mena Massoud (Jack Ryan) è Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo di strada innamorato della bellissima figlia del Sultano, la Principessa Jasmine, interpretata da Naomi Scott (Power Rangers), che vuole scegliere liberamente come vivere la propria vita. Marwan Kenzari (Assassinio sull’Orient Express) è Jafar, un malvagio stregone che escogita un piano diabolico per destituire il Sultano e regnare su Agrabah; mentre Navid Negahban (Homeland: Caccia alla Spia) interpreta il Sultano, il sovrano di Agrabah, impaziente di trovare un marito adatto alla figlia Jasmine.
Nel cast di questo nuovo adattamento: Mena Massoud (Aladdin), Naomi Scott (Jasmine), Will Smith (Il Genio), Marwan Kenzari (Jafar), Navid Negahban (il Sultano), Nasim Pedrad (Dalia), Billy Magnussen (il Principe Anders) e Numan Acar (Hakim, il braccio destro di Jafar).
Il copione non attingerà solo al celebre film Disney del 1992, ma trarrà ispirazione anche dalle favole originali de Le mille e una notte. Aladdin verrà distribuito nelle sale americane il 24 maggio 2019.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Louis Gossett Jr. è morto, addio al sergente di Ufficiale e Gentiluomo 29 Marzo 2024 - 16:06

Addio a Louis Gossett Jr., attore premio Oscar e icona di talento e impegno sociale.

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI