ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Di Marlen Vazzoler

Siamo tornati con la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi pubblicata il giovedì.
Dal giorno di Natale è possibile guardare nei cinema il lungometraggio animato Spider-Man: Un Nuovo Universo, il primo dedicato all’Uomo-Ragno. Un’opera con un forte messaggio sulla diversità e su cosa significa essere un eroe.

Rated PG: per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini. Presenza frenetica sequenze di azione animate, aspetti tematici e linguaggio. Consigliato dai 9 anni
L’adolescente afro-americano/portoricano di Brooklyn, Miles Morales sta provando a inserirsi in una nuova scuola privata a Manhattan.

Il padre di Miles è un poliziotto ligio alle regole e sua madre è un’infermiera devota. Sono entrambi dei genitori amorevoli, orgogliosi dei risultati del figlio, e vogliono vederlo avere successo nella nuova scuola per gli studenti più dotati.

Tuttavia, l’adeguamento alla nuova scuola si rivela duro per Miles che preferirebbe trascorrere il suo tempo con gli amici del vicinato o visitando suo zio Aaron, che incoraggia il suo talento come artista di graffiti.

Sebbene Miles idolatri Aaron, il suo affascinante zio è un personaggio piuttosto complesso che in passato ha avuto dei problemi con la legge.

La vita di Miles diventa ancora più complicata quando viene morso da un ragno radioattivo, e si ritrova a sviluppare dei superpoteri, che includono il colpo al veleno, il camuffamento, l’attaccarsi agli oggetti, un udito incredibile, il senso di ragno e molto altro ancora.

Nel frattempo, la perfida mente criminale della città: Kingpin ha sviluppato un super accelleratore nucleare ultra segreto che apre un portale su altri universi, portando diverse versioni di Spider-Man (tra cui un vecchio Peter Parker, Spider-Gwen, Spider-Man Noir, Spider-Ham e Peni Parker) nel mondo di Miles.

Aiutato da personaggi familiari come Peter Parker, Spider-Gwen e una versione di zia May, e dai nuovi personaggi come Spider-Ham, Spider-Man Noir e Peni Parker, Miles impara ad accettare le sfide e le responsabilità dell’essere un vero supereroe.

Alla fine si rende conto che chiunque può indossare la maschera dell’eroe e agire per combattere per quello che è giusto.
Temi chiave del film

  • Lavorare con gli altri per un bene più grande
  • Imparare a fidarsi di sé stessi e a fare affidamento sugli altri
  • Per avere successo a volte bisogna compiere un atto di fede
  • Trovare il proprio posto nel mondo
  • Fare la cosa giusta, anche quando potrebbe essere rischioso
  • Condividere i propri talenti e la propria forza con gli altri
  • La responsabilità
  • Chiunque può indossare la maschera dell’Uomo-Ragno
  • Cos’è il cubismo

Curiosità sul film

  • La produzione era così complessa che gli animatori riuscivanoa produrre un secondo di animazione alla settimana
  • Hanno lavorato artisti provenienti da 30 paesi
  • L’effetto glitching, viene creato usando molteplici telecamere che rispecchiano gli universi multipli – sono tutte riprese sullo stesso personaggio e sulla stessa animazione, ma sono trattate in modo diverso, creando un aspetto cubista e frammentato

QUI trovate lo speciale dedicato ai personaggi del film e QUI la programmazione nei cinema italiani.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!

Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents

la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi:

        1. dal tuo telefonino/tablet cliccare su questo link: http://goo.gl/yIOO5
        2. installare Google Currents seguendo il link “Scarica Google Currents…”
        3. tornare sul browser e seguire il link “Leggi in Google Currents
        4. si aprirà la App da cui, fatto il login con un Google account, potrai iscriverti a Screenweek!

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI