ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Di Marlen Vazzoler

Rieccoci con la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi pubblicata di solito il giovedì.
Da oggi è disponibile nelle sale italiane Wonder Park, che racconta come uno spettacolare parco giochi immaginato da una bambina di 8 anni appassionata di ingegneria, si trasforma improvvisamente in realtà.
ScreenWEEKend-Wonder-Park
Rated PG: per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini. Presenza di alcuni aspetti tematici, e azione. Consigliato dagli 8 anni
Immaginate un parco giochi unico, magico, dove le giostre sfidano la legge di gravità e lasciano i visitatori a bocca aperta, dove personaggi variopinti e attrazioni mozzafiato incantano il pubblico proveniente da ogni parte del mondo.
ScreenWEEKend-Wonder-Park
Questo è il luogo concepito da una bambina prodigio di 8 anni, un piccolo genio di matematica e aspirante ingegnere di nome June.
ScreenWEEKend-Wonder-Park
Nell’intimità della loro casa, June e sua madre hanno costruito Wonderland, con una giostra di pesci volanti e cascate che brillano come i fuochi d’artificio del 4 luglio.
ScreenWEEKend-Wonder-Park
June adora trascorrere le sue giornate a costruire Wonderland, dando sfogo a tutta la sua immaginazione per creare un parco che possa essere ammirato da tutti i bambini.
ScreenWEEKend-Wonder-Park
Il parco è gestito da un impresario, lo scimpanzé di nome Peanut, che con il suo pennarello colorato, disegna un mondo spettacolare e spassoso, insieme a un gruppo di animali ispirati alla collezione di peluche di June.
ScreenWEEKend-Wonder-Park
Ma quando la madre di June si ammala gravemente, la ragazza abbandona la creazione del parco e dichiara di non voler più sentir parlare di Wonderland.
ScreenWEEKend-Wonder-Park
Ma, a quanto pare, sarà proprio il parco a non voler abbandonare June. Un giorno, mentre la bambina passeggia senza meta nei boschi, si ritrova in una radura incantata dove Wonderland ha preso vita, insieme ai suoi amici immaginari: Boomer, l’orsetto che accoglie gli ospiti del parco; Steve, il porcospino addetto alla sicurezza; Greta, un cinghiale pieno di buon senso; e i due castori manutentori Cooper e Gus.
ScreenWEEKend-Wonder-Park
Una misteriosa Oscurità aleggia però sul parco, e, come se non bastasse, Peanut è scomparso. Il parco viene attaccato da un’orda di adorabili e ossessivi Chimpazombie che seminano caos e distruzione.
ScreenWEEKend-Wonder-Park
Per salvare la sua magnifica creazione, June parte alla ricerca di Peanut e scopre il mistero dell’Oscurità prima che Wonderland venga distrutta per sempre.

Temi chiave del film

  • L’importanza della famiglia
  • La forza del lavoro di squadra
  • La fiducia in se stessi
  • Il potere della fantasia
  • L’autostima
  • L’immaginazione e la curiosità sono degli aspetti essenziali della vita
  • Non lasciarsi fermare dalla paura
  • Prendersi le proprie responsabilità per le nostre decisioni, e correggere i nostri errori

QUI trovate la programmazione nei cinema italiani.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Late Night With the Devil, seconda clip per l’horror dei fratelli Cairnes 19 Marzo 2024 - 10:00

Un sensitivo capta una presenza molto potente nella nuova clip di Late Night With the Devil, horror australiano dei fratelli Cairnes.

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI