I Vanzina vincono il weekend pasquale

I Vanzina vincono il weekend pasquale

Di Leotruman

E alla fine vinse la cinecolomba. La Vita è una cosa meravigliosa ha superato tutti gli altri concorrenti guadagnandosi la palma di miglior incasso del weekend di Pasqua.

La vita è una cosa meravigliosa Poster Italia

Sono 1.575.000 gli euro incassati in questi 3 giorni d’esordio dalla pellicola dei fratelli Vanzina, con un media per sala intorno ai 4mila euro. Un risultato non da disprezzare, ma di certo i numeri parlano da soli e non si sta parlando di risultati eccellenti o record.

Seconda posizione per Dragon Trainer, che cala solamente del 13% rispetto allo scorso weekend d’esordio e con 1.113.000 euro incassati riesce a superare la soglia dei 3 milioni di euro in 10 giorni. Vedremo poi come proseguirà l’andamento nelle prossime settimane per questo film di animazione così osannato dalla critica.

Dragon Trainer Poster Italia 2

Bene anche Happy Family di Gabriele Salvatores, che con un calo praticamente nullo (solo -9%) rispetto allo scorso, incassa 1 milione di euro circa e raggiunge i 2.7 milioni di euro totali.

Regge bene anche Alice in Wonderland con ancora ben 850mila euro (dopo oltre un mese di programmazione) per un incasso totale aggiornato che sta per raggiungere i 29 milioni di euro (e che supererà la soglia dei 30 milioni entro il prossimo weekend).

Colpo di Fulmine Il Mago Della Truffa Poster Italia

Colpo di fulmine – Il mago della truffa, la divertente commedia con Jim Carrey che esordiva questo weekend, ha ottenuto un discreto incasso di 830mila euro (con la seconda media per sala) e a seconda del passaparola potrebbe rivelarsi un bel flop oppure un buon successo per questo film così sui generis

Risultato accettabile per Gamer, il fanta-thriller con protagonista Gerard Butler, che nonostante le pochissime sale a disposizione e la grande distanza dall’uscita americana, incassa 471.000 euro. Probabilmente non raggiungerà neanche il milione, ma è un risultato leggermente sopra le aspettative.

Non bene Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, grande incasso in Francia, che da noi raccoglie solo pochi spiccioli (236mila euro). Decisamente peggio per Sul Mare di Alessandro D’Alatri sui cui si puntava molto con 300 sale a disposizione, capace invece di incassare solamente 206mila euro: un flop senza se e senza ma.

Oggi però è Pasquetta, giorno di pic-nic ma anche festività variabilmente ricca di incassi cinematografici: ci aggiorniamo domani con gli incassi comprensivi anche della giornata di oggi, Lunedì dell’Angelo, per esaminare vincitori e vinti della sfida pasquale.

Fonte dei dati: Badtaste

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI