ScreenWEEKend: dall’Iraq alla Basilicata!

ScreenWEEKend: dall’Iraq alla Basilicata!

Di Marco Triolo

Eccoci, come ogni settimana, per presentarvi le uscite del weekend. Sono nove i titoli che verranno rilasciati oggi nei cinema dello Stivale: vediamone insieme trame e trailer.

Il cacciatore di Ex di Andy Tennant

Un cacciatore di taglie viene ingaggiato per arrestare la sua odiata ex moglie, fuggita dal carcere approfittando della libertà su cauzione. Ma il lavoro dei suoi sogni è destinato a trasformarsi in un inferno, quando si scopre che qualcuno sta cercando di uccidere la donna… e lui dovrà proteggerla!

Una proposta per dire sì di Anand Tucker

Quando arriva il suo quarto anniversario senza proposta di matrimonio, Anna Brady decide di seguire il suo fidanzato Jeremy da Boston a Dublino per mettersi in ginocchio davanti a lui. Ma quando rimane bloccata dall’altra parte dell’Irlanda, per attraversare il Paese Anna deve accettare l’aiuto del cuoco Declan. E mentre litigano viaggiando per la Verde Isola, Anna e Declan scoprono qualcosa che avrebbero dovuto sapere dall’inizio: la via dell’amore può portarti in luoghi davvero inaspettati.

Sunshine Cleaning di Christine Jeffs

Rose Lorkowski non ne può più di pulire le case degli altri ed è allo stesso tempo in cerca di un’occupazione che le possa permettere di pagare la salata retta scolastica per il figlio Oscar. Ecco quindi l’originale idea di coinvolgere la sorella Norah e avviare un’impresa di pulizia veramente singolare: i loro servigi verranno offerti alla polizia per ripulire le scene dei crimini.

Simon Konianski di Micha Wald

Della famiglia Konianski fanno parte Simon, 35 anni, eterno adolescente, da poco lasciato dalla fidanzata; il padre Ernest che rende a Simon la vita insopportabile. Ma c’è anche Hadrien, figlio di Simon, appassionato dai terribili souvenirs del nonno, vecchio deportato. Così come ci sono Maurice, vecchio zio paranoico e Mala che prorpio non riesce a tenere a freno la lingua. Quando Ernest scompare, questo piccolo mondo parte per alla sua ricerca.

Piazza giochi di Marco Costa

Valentina Tirone è una ginecologa che, da sempre impegnata con Medici Senza Frontiere, ha viaggiato in lungo e in largo per il mondo insieme alla figlia, ormai sedicenne, Cassandra. Alla donna, però, viene diagnosticata una grave malattia e finisce in coma. Cassandra è così costretta ad andare a vivere con il padre Luciano, ricco palazzinaro romano. Finisce così per seguire la sorellastra Aurora e i suoi amici, con cui si incontra a piazza dei Giochi Elfici. La ragazza affascina subito gli amici della sorellastra, anche Nico, fidanzato di Aurora, e il migliore amico di quest’ultimo Romano. Nel frattemòpo, il padre delle due ragazze viene arrestato…

Departures di Yojiro Takita

Daigo Kobayashi è un violoncellista, ma quando la sua orchestra si scioglie resta senza un lavoro. Decide così di tornare nella sua vecchia città insieme alla moglie, per trovare un nuovo lavoro e ricominciare da capo. Si trova così a rispondere a un annuncio classificato sotto la voce Departures, credendo che si tratti di un’agenzia di viaggi, solo per scoprire che si tratta di un lavoro per Nokanshi, una professione legata ai funerali e che consiste nel preparare i corpi per la sepoltura e per il passaggio a nuova vita.

L’uomo nell’ombra di Roman Polanski

Uno scrittore viene assunto per completare le memorie di un ex Primo Ministro britannico, Adam Lang, dopo che un altro scrittore è improvvisamente morto durante la prima stesura. Lo scrittore comincia a sospettare che il suo predecessore abbia scoperto qualcosa di terribile che collega Lang alla Cia e comincia a temere per la propria vita, quando, dopo averlo raggiunto in un’isola sulle coste orientali degli Stati Uniti, esplode uno scandalo e l’ex premier viene accusato di attività illegali, connesse a terrorismo e torture.

Green Zone di Paul Greengrass

Durante l’occupazione militare di Baghdad da parte degli Usa, nel 2003, l’ufficiale Roy Miller e il suo team di ispettori dell’esercito vengono inviati in Iraq alla ricerca di armi di distruzione di massa che dovrebbero essere nascoste nel deserto iracheno. Scampando a mille insidie, gli uomini continuano a cercare gli agenti chimici, ma incapperanno in un elaborato occultamento che invertirà lo scopo della loro missione.

Basilicata Coast to Coast di Rocco Papaleo

Nicola Calmieri è un insegnante di storia dell’arte col pallino della musica. Insieme alla sua band, composta dallo studente di medicina Salvatore, dal pescatore Franco e dal fascinoso Rocco, decide di intraprendere un viaggio picaresco attraverso la Basilicata, dal Tirreno allo Ionio, in compagnia di una svogliata giornalista inviata da una televisione locale.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI