Su iPhone, dove lo uso già da un po’ di tempo, Toy Story Mania è diventato uno dei giochi preferiti dei miei bambini ed è quindi con un piacevole “timore” che scopro l’esistenza di un versione Wii, quindi molto più affascinante, di questa produzione Disney Interactive Studios.
Il timore, scherzosamente, deriva dal fatto che giochi di questo tipo funzionano così bene dal moltiplicare le richieste di “posso usare il tuo telefono” e in prospettiva dell’accesso alla Wii. Di bello, però, c’è che almeno sono divertenti da fare insieme. Qui sotto, giusto per la cronaca ecco altre due caps dal gioco per iPhone/etc., che funziona anche su iPad ma non in modalità nativa, mentre continuando a leggere ci sono una serie di bellissimi video di presentazione da questa versione Wii che ho scoperto solo oggi!
Un’avvertenza, prima di proseguire con questo ed i successivi post, è d’obbligo: nelle prossime settimane mi vedrete parlare ancor più del solito di Pixar e Toy Story 3. Intanto perché potrò finalmente cominciare a pubblicare qualcosa del mio giorno alla Pixar e poi perché con ScreenWEEK.it abbiamo l’onore di gestire la fan page ufficiale di Toy Story 3 su Facebook. Per alcuni “duri&puri” del blogging questo sarebbe un conflitto d’interessi in grado di minare la mia credibilità, per me non è mai stato così e men che mai lo è nel caso della Pixar e dei suoi prodotti. Adoro e stimo il loro lavoro da sempre, da molto prima di cominciare a “lavorare” su internet&cinema e quest’ultima esperienza non ha fatto altro che aumentare questa mia ammirazione. Nonostante questo, quando e se dovessi avere qualcosa da criticare, lo farò come ho sempre fatto. Lavorare con e per il cinema mi permette di avere accesso a informazioni, contenuti ed esperienze uniche, ma non modifica la mia obiettività. Sapere qualcosa in più ti può aiutare ad esprimere un’opinione più accurata, non certo portarti ad esprimere giudizi poco credibili che su internet durano, poi, il tempo di un click.
E ora ecco i video della versione Wii, che è anche in 3D, prima ci sono due trailer e poi i video di presentazione con le immagini dagli oltre 25 giochi presenti in Toy Story Mania, una formula, quella del multigioco, che si è dimostrata la più adatta alla Wii versione famiglia.