Finalmente tra i vari film per bambini ancora in programmazione, abbiamo la new entry fresca di uscita: Kung Fu Panda 2 è infatti arrivato nelle sale italiane per la gioia di grandi e piccini!
Come la nostra Claudia approfondirà nella sua rubrica speciale per il weekend, Po ed i suoi amici saranno impegnati a salvare la Cina da una nuova e preoccupante minaccia…
Abbiamo davvero parlato molto di questo film e, nelle nostre news, potrete ritrovare tutti i nostri post in merito, con trailer, video, interviste ai doppiatori italiani e a quelli americani.
Abbiamo riso insieme alle comiche performance di Jack Black, Jackie Chan, Angelina Jolie, Dustin Hoffmann e alle idee strampalate di Fabio Volo, voce del panda Po, da cui a quanto pare abbia ereditato il grande appettito e le buffe movenze…
Non mi resta che spendere ancora due parole su un semplice messaggio, che il film lancia, assieme a molti altri valori già discussi in precedenza.
Un panda (animale in via di estinzione), pigro, buffo, impacciato, per nulla atletico e con mille paure ed insicurezze, riesce ad infondere il coraggio nel suo cuore ed in quello dei suoi amici e riesce, dopo aver lottato contro i suoi stessi limiti, ad affrontare un nemico temibilissimo.
Ottimo messaggio di speranza e soprattutto di fiducia che occorre sempre lanciare ai nostri bimbi! Non bisogna corrispondere per forza a dei canoni di aitanza, bellezza e prestazioni spettacolari per essere vincenti nella vita, bisogna piuttosto conoscere ed accettare se stessi valorizzando ognuno le proprie caratteristiche e potenzialità!
Ago 25 2011