Puntuale come ogni venerdì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi.
Questa settimana la programmazione ci offre il film in 3D di Alcon Entertainment, ispirato alla storia vera del delfino Winter e della compassionevole comunità che si unisce per salvargli la vita.
- L’incredibile storia di Winter il delfino, un’avventura commovente e divertente diretta da Charles Martin Smith
(MPAA Rating: PG – per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori per la delicatezza dei temi trattati).
Mentre nuota libero, un giovane delfino femmina, rimane impigliato nelle funi di una trappola per granchi che gli blocca la circolazione sanguigna nella coda. Ferito gravemente viene soccorso e trasportato al Clearwater Marine Hospital, dove gli viene dato il nome Winter.
Winter perde la coda ma la sua lotta per sopravvivere è solo all’inizio.
La perdita della coda può costargli la vita e saranno necessarie l’esperienza di Dr. Clay Haskett (Harry Connick Jr.), un appassionato biologo marino che dirige il Clearwater Marine Hospital,
l’ingegno del dr. Cameron McCarthy (Morgan Freeman), un brillante medico esperto di prostetica
che crea un’ingegnosa coda prostetica, prodotta con un materiale morbidissimo, flessibile e duraturo, chiamato “Winter’s Gel”
e l’incrollabile devozione del figlio di Lorraine Nelson (Ashley Judd),
Sawyer (Nathan Gamble) che libera Winter dalla trappola che lo blocca
e stabilisce con il delfino un legame speciale,
per portare a compimento un miracolo, un miracolo che non solo ha salvato Winter, ma è riuscito ad aiutare migliaia di persone in tutto il mondo.
I temi chiave del film:
- come superare le difficoltà, la perseveranza ed il coraggio: qualità cui gli esseri umani si relazionano a livello molto profondo, ma la cosa speciale è che sono viste attraverso l’esperienza di un delfino.
- il desiderio di andare avanti e di farcela: quello che è accaduto a Winter essendo reale fa vivere allo spettatore un’esperienza sul valore della vita, non importa l’età, il passato o le circostanze.
- tutti noi umani, animali e natura, viviamo insieme: siamo parte di una comunità globale che va oltre il genere umano
(QUI la programmazione de L’incredibile storia di Winter il delfino nei cinema italiani)
In programmazione trovate anche:
- Alvin Superstar 3: si salvi chi può, film live action/CGI, diretto da Mike Mitchell, terzo capitolo ispirato alle avventure dell’immaginario gruppo musicale di scoiattoli creato nel 1958 da Ross Bagdasarian.
(MPAA Rating: G – la visione è ammessa agli spettatori di tutte le età)
(QUI maggiori dettagli, QUI invece la programmazione del film nei cinema italiani)
Se volete sapere tutti gli altri film in uscita questa settimana vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend.
Se siete appassionati delle nuove tecnologie, e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle applicazioni gratuite per smartphone con il sistema operativo Android, per iPad e la nuovissima versione per iPhone–iPhod Touch, che non dovrete perdervi assolutamente!
Per averle dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente a quella del vostro apparecchio e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra!!!