Chi di voi sa cos’è Epcot e dove si trova?
EPCOT, il cui acronimo è Experimental Prototype Community of Tomorrow, è la città futuristica creata da Walt Disney negli anni sessanta che, dal 1° ottobre 1982, è diventata un meraviglioso parco divertimenti tematico dedicato alla cultura internazionale e alle innovazioni tecnologiche, situato nel complesso del Walt Disney World Resort ad Orlando in Florida. Si tratta del terzo parco divertimenti più visitato negli Stati Uniti ed il sesto nel mondo!
Come mai vi parlo di Epcot?
Semplice….perchè il verde mostriciattolo che voi tutti conoscete con il nome di Mike Wazowski, protagonista di Monsters & Co. e del suo prequel Monsters University (a giugno nelle sale USA e ad agosto in quelle italiane), qualche notte fa è stato protagonista di una fantastica sorpresa proprio ad Epcot!
La Spaceship Earth di Epcot si è magicamente trasformata in Mike Wazowski e non solo…, un’apparizione davvero indimenticabile che anche se ci troviamo a migliaia di kilometri di distanza non potevamo perderci!
A seguire trovate il video completo dell’evento con cui Mike ha annunciato una bella iniziativa legata ai Parchi divertimento della Disney, un vero splendore!
Buon divertimento
L’iniziativa consiste in un Memorial Day Weekend (24-25 maggio) durante il quale la Disney darà ufficialmente il via alla stagione estiva in cui tradizionalmente le famiglie americane e non solo direi… si dedicano ai viaggi e quest’anno ci assicurano che sarà una stagione estiva davvero “Mostruosa”!
Per la prima volta infatti, tre parchi Disney, il Magic Kingdom Park in Florida, il Disneyland Park ed il Disney California Adventure Park, entrambi in California, resteranno aperti dalle 6 del mattino del 24 maggio, alle 06:00 del 25 maggio 2013 (ora locale).
Ma le sorprese non finiscono qui perchè in Florida, il Magic Kingdom Park sarà tutto caratterizzato con il tema Monsters University. Mike e Sulley saranno i Gran Marescialli alla parata giornaliera intitolata “Celebrate a Dream Come True” e saranno presenti anche a Tomorrowland. Il divertimento continuerà anche di notte con i personaggi in pigiama a Town Square e le feste da ballo nel cortile del Castello di Cenerentola.
Si potrà far festa per tutta la notte anche in entrambi i parchi della California!
Al Disneyland Park ci saranno degli intrattenimenti davvero speciali che prevedono i personaggi di Monsters University, TLT Monstrous Dance Club e quelli di Star Wars in Tomorrowland, un pigiama party al Mickey’s ToonTown ed il nuovo Fantasy Faire Royal Theatre diventerà a tarda notte una sala da ballo reale che ospiterà una band dal vivo!
Al Disney California Adventure ci saranno delle mostruose opportunità fotografiche in compagnia dei personaggi di Monsters University ad Hollywood Land e alla Pixar Play Parade.
Che ne dite quindi di convincere i vostri genitori a prenotare una bella vacanza in Florida o California per il 24 e 24 maggio?
Se le ragioni non fossero già più che sufficienti, in tutti e tre i parchi troverete gadget e merce in edizione limitata, il cibo e le bevande verranno offerti gratis e per tutta la giornata ci saranno anche tante altre sorprese top secret !!!
Monsters University, diretto da Dan Scanlon, farà il suo ingresso nelle nostre sale il 21 agosto 2013, e ci mostrerà il primo incontro tra Mike Wazowski e James “Sulley” Sullivan, avvenuto al college, il film infatti è il prequel del divertentissimo Monsters & Co!
Per maggiori informazioni sul film potete consultare le nostre News dal Blog. ma per rimanere sempre aggiornati potrete anche cliccare “MI piace” nel box a seguire!
Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.