Il 17 luglio del lontano 1955, Walt Disney riuscì a realizzare il suo più grande: regalare alle famiglie di tutto il mondo un meraviglioso parco divertimenti chiamato Disneyland, ubicato ad Anaheim, nella periferia di Los Angeles nello stato della California, costato all’epoca ben 17 milioni di dollari. Negli anni Disneyland, che comprendeva solo un parco a tema di 40 ettari, un parcheggio ed il famosissimo Disneyland Hotel, si è ingrandito con nuove attrazioni e servizi diventando così Disneyland Resort che comprende due parchi a tema, tre alberghi, un centro commerciale, numerosi ristoranti ed un complesso di intrattenimento conosciuto come Downtown Disney.
Quest’anno per Disneyland Resort sarà un anno particolare, quello delle Diamond Celebration, i festeggiamenti per il 60° anniversario dall’apertura del posto più felice sulla Terra! Le Diamond Celebration inizieranno già a partire dal 22 maggio 2015 ed i visitatori potranno partecipare a tre esperienze di intrattenimento speciali ed indimenticabili che lasceranno tutti a bocca aperta.
Nei giorni scorsi a Disneyland c’è stato un piccolo assaggio di quello che accadrà durante i festeggiamenti e noi vogliamo mostrarvelo perchè sappiamo che vi verrà voglia di prenotare un biglietto aereo per la California!
- World of Color e il meraviglioso mondo di Walt Disney!
Il presidente, Walt Disney Parks and Resorts Tom Staggs, insieme a Steve Davison, dirigente per le parate e spettacoli con Walt Disney Imagineering Creative Entertainment, ha annunciato che per l’occasione nel Disney California Adventure ci sarà una nuova edizione del popolare spettacolo notturno World of Color che celebrerà il papà Walt Disney e la sua determinazione nel fare diventare Disneyland, il suo grande sogno, nella realtà fantastica che è. Lo spettacolo, che comprenderà sia animazione che riprese live-action, fontane, laser, effetti speciali e naturalmente, la musica di Topolino, accompagnerà gli ospiti del parco in un magico e coinvolgente viaggio che ripercorrerà sia i momenti di ineguagiabile animazione lasciati in eredità da Walt Disney che la realizzazione del suo più grande sogno: Dsneyland!
- Parata Paint the Night
Anche debuttando il 22 maggio, la popolare sfilata notturna Paint the Night sarà una parata mozzafiato di ultima generazione che unirà carri innovativi, costumi maestosi, effetti speciali e più di 1,5 milioni di luci LED che illuminano Main Street, U.S.A. come non si era mai visto prima. La sfilata sarà caratterizzata da Topolino che “dipingerà la notte” con l’aiuto di Trilli e della sua magica polvere di fata. Ci saranno anche i vostri personaggi Disney e Pixar preferiti come Monsters & C0., Cars, Toy Story, Frozen che saranno parte integrante di questa magia.
- Disneyland ed i suoi spettacolari fuochi d’artificio
Per celebrare alla grande questo anniversario Disneyland sarà abbagliata da splendidi fuochi d’artificio e sarà caratterizzata dalla più grande installazione tecnologica di mappatura e proiezione. Gli effetti speciali trasformeranno Main Street, U.S.A. ed altre zone del parco Disneyland, in una “magica tela”, che trasporterà i visitatori attraverso effetti pirotecnici nello skyline della Londra di Peter Pan e di altre installazioni da sogno! I nuovi e spettacolari fuochi d’artificio comprenderanno anche due nuove canzoni come “bacio della buonanotte” scritta da Richard Sherman una leggenda Disney!
Sieme mai stati a Disneyland? Cosa ne pensate della Diamond Celebration? Vi piacerebbe prendervi parte? Raccontateci tutto nel box dei commenti!
Continuate a seguirci perchè nei prossimi mesi verranno svelati tutti gli oggetti ma anche i menù ed i pezzi d’arredamento creati appositamente per questo evento che saranno disponibili nel Disneyland Resort!
(Fonte: D23 The Official Disney Fanclub)