Avete in programma un viaggio in Cina? Non potete non fare una visitina al nuovo “Shanghai Disneyland Park” che aprirà il 16 giugno prossimo nel quartiere Pudong di Shanghai. E’ il sesto parco che ricalca il format Disneyland, dopo quelli di Orlando, Parigi, Anaheim, Tokyo e Hong Kong.
Il parco sarà accessibile attraverso “Mickey Avenue”, una strada con negozi coloratissimi che rappresenterà la città dove vivono e lavorano i personaggi Disney. Troveremo quindi, tra gli altri, la pasticceria “Remy”, dove gustare dolci francesi preparati dal topo Remy, protagonista del film “Ratatouille”, il negozio di caramelle di Minnie, la gelateria “il Paperino”, e il più grande negozio di souvenir del parco, “Avenue Arcade M”, di Topolino.
Il castello posto al centro del parco, sarà il più grande e il più alto di tutti i castelli Disney, e avrà anche un percorso sotterraneo che gli ospiti faranno a bordo di piccole imbarcazioni.
Tra le nuove attrazioni ci sarà il Giardino dei 12 amici, un giardino che ospiterà i 12 animali dell’oroscopo cinese rappresentati però dai vari personaggi Disney e Pixar. Non mancherà la Grotta del tesoro, la casa dei pirati dei Caraibi, con un percorso sott’acqua alla ricerca del tesoro sommerso. Inoltre ci sarà un parco dedicato a piante provenienti da tutto il mondo, chiamato Garden of Imagination.
Altre attrazioni rivelate saranno il roller coaster dei 7 nani nella zona di “Fantasyland”, e una spedizione su fiumi tortuosi tra foreste e dinosauri a bordo di gommoni denominata “Roaring Rapids”, nella zona “Adventure Isle”, dove si andrà alla scoperta di un mostruoso ed enorme coccodrillo.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.