Storytelling, creatività e design sono gli ingredienti della mostra: “Topolino e l’Italia”, open air arrivata oggi a Roma a colorare la centralissima Galleria Alberto Sordi (Gruppo Sorgente) fino al 29 agosto. In Italia infatti sono nate, nel 1930, le storie italiane del settimanale Topolino e sono cresciuti grandi disegnatori.
“TOPOLINO E L’ITALIA celebra un rapporto che da oltre 80 anni lega l’immagine di Topolino all’Italia” – ha dichiarato Daniel Frigo, Amministratore Delegato di Disney Italia – “Insieme ad eccellenti marchi italiani che si distinguono per la loro creatività il topo più amato e popolare del mondo diventa opera d’arte.
Grandissimo il successo e il consenso raccolto dall’inaugurazione della mostra ad oggi, con oltre 4 milioni di visitatori incontrati durante il viaggio da Milano a Napoli. Essere nella capitale italiana è di sicuro una grande emozione nonché un’ottima opportunità per salutare italiani e turisti da tutto il mondo con l’immagine che da sempre ci contraddistingue: TOPOLINO.”
A Roma la 26 statua di Topolino Architetto del Gruppo Sorgente, si è aggiunta alle altre statue già parte dell’esposizione. Oltre 4 milioni di persone hanno visitato la mostra gratuita, che ha toccato le principali città italiane, al suo debutto il 22 aprile scorso nella prestigiosa cornice della Triennale di Milano.
In esposizione oltre alle tre opere realizzate da Disney Italia, anche quelle delle tante aziende che hanno collaborato all’iniziativa realizzando le personalizzazioni delle statue: Brums, Chicco/Artsana, Clementoni, Ferrarelle, Ferrero, Gazzetta dello Sport, Giochi Preziosi, Gruppo Sorgente, IL CENTRO, K – Way, Kartell, Lisciani, Monnalisa, Panini, Piquadro, Unipol Sai, Salmoiraghi e Vigano’, SKY, San Carlo, Taormina Film Festival, Upim, Vespa e l’Istituto Europeo di Design.
Al termine della tappa romana, le statue di Topolino, si fermeranno a Torino, prima di concludere il viaggio con l’evento benefico previsto a Milano a novembre a favore di ABIO Italia Onlus, per realizzare gli spazi a misura di bambino negli ospedali italiani.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Topolino invade Roma…. https://t.co/RwpJweYkNl
Roma ospita la mostra “Topolino e l’Italia” https://t.co/xkptWWiDNc