Il 30 dicembre arriverà in tutte le sale italiane Il GGG-Il Grande Gigante Gentile, film diretto da Steven Spielberg tratto da uno dei più amati classici per l’infanzia di Roald Dahl. Nell’attesa di vedere la pellicola, Medusa Film ha rilasciato un nuovo fantastico trailer in italiano tutto da scoprire.
Il video qui sotto mostra la nascita di un’amicizia speciale tra l’orfanella Sofia, curiosa e coraggiosa ed il Grande Gigante Gentile, l’unico della sua razza a non amare la carne dei bambini.
Come afferma Spielberg: “È una storia sull’ amicizia, sulla lealtà e sulla capacità di proteggere i propri amici, ed è inoltre una storia che dimostra che anche una bambina piccola può aiutare un grande gigante a risolvere i suoi più grandi problemi”.
Il GGG (Mark Rylance) è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie (Ruby Barnhill), una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d’Inghilterra dell’imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.
Nel cast troviamo il premio Oscar, Mark Rylance, la piccola Ruby Bamhill al suo esordio sul grande schermo, Penelope Wilson, Jemaine Clement, Rebecca hall, Rafe Spall e Billy Hader.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.