Nuovi dettagli sono stati forniti sul nuovo adattamento cinematografico di Piccole Donne dalla produttrice del film Robin Swicord, autrice della sceneggiatura della pellicola del 1994.
Inoltre ha svelato quali personaggi gli attori interpreteranno nel film.
Saoirse Ronan sarà l’indipendente Jo, Emma Stone la maggiore Meg e Florence Pugh la minore Amy. Di Beth non si sa ancora nulla, infine Timothee Chalamet interpreterà il vicino Laurie.
Meryl Streep non presterà il volto a Marnie, la madre delle sorelle March. La Swicord rivela l’attrice interpreterà Josephine March, la ricca e incontentabile zia.
La sceneggiatura di Greta Gerwig salterà avanti e indietro nel tempo, coprendo le vite delle sorelle March, dopo aver lasciato la casa di famiglia.
“Fornirà uno sguardo sull’entrata di una giovane donna nel mondo degli adulti. È molto adulto, interessante e riflessivo… e, naturalmente, dato il materiale, sarà sempre romantico. Greta ha una mente magnificamente associativa e fornita. Il suo modo di interpretare il romanzo ci ha convinto di poter portare qualcosa di nuovo sullo schermo.”
La sinossi del libro:
Crescere non è facile per le sorelle March. La povertà minaccia la loro casa e l’adorato padre è stato chiamato a combattere nella guerra di Secessione. Su di loro, però, veglia l’amorevole mamma, preoccupata per il loro avvenire e, al contempo, fiera delle loro scelte. Anche i sogni non mancano: costruire una nuova famiglia per la pacata Meg; diventare scrittrice per quel maschiaccio di Jo; vivere serenamente nella casa paterna per la dolce Beth; intraprendere la carriera d’artista per la vanitosa Amy. Realizzarli non sarà facile, ma nulla sembra impossibile per chi conosce il segreto dell’affetto, dell’ottimismo e della solidarietà.
Le riprese cominceranno il 1 ottobre, l’uscita è prevista per l‘autunno del 2019.
Fonte LATimes
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.