Il film ibrido live action/CGI del videogioco della SEGA Sonic the Hedgehog, ha trovato la voce del protagonista.
A far parlare il giovane riccio del noto videogioco sarà l’attore comico e regista Ben Schwartz.
Non è la prima volta che Ben Schwartz si cimenta nel doppiaggio di un personaggio animato, al momento infatti Ben è la voce in lingua originale di Quo nel reboot dei Duck Tales, e sarà la voce di Leonardo nella serie TV Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles di Nickelodeon.
Sonic the Hedgehog, prodotto dalla Paramount, racconterà come Sonic riuscirà a fermare l’ennesimo malvagio piano del Dr. Eggman per conquistare il mondo.
James Marsden sarà il protagonista umano mentre Jim Carrey interpreterà il malvagio Robotnik (alias il Dr. Eggman). Alla produzione Neal H. Moritz, i produttori esecutivi sono Tim Miller e Toby Ascher mentre Dmitri Johnson e Dan Jevons sono i co-produttori.
Diretto da Jeff Fowler nominato al premio Oscar per il corto Gopher Broke, qui alla sua prima regia di un lungometraggio, il film è sceneggiato da Pat Casey e Josh Miller creatori della serie Golan The Insatiable della Fox Animation.
L’ultimo videogioco della franchise di Sonic the Hedgehog, Sonic Forces, è stato lanciato nel novembre 2017 per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC.
Sonic the Hedgehog verrà distribuito nei cinema americani il 15 novembre 2019.
[Fonte: Variety]
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
Forse Enrico Papi potrebbe essere il doppiatore italiano del personaggio di Sonic nell’edizione italiana di Sonic il film.