Siamo tornati con la rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi pubblicata di solito il giovedì.
È arrivato nelle sale italiane il film Tappo – cucciolo in un mare di guai, dove seguiamo un cagnolino finito per strada dopo la morte della sua padrona, costretto a sopravvivere in un mondo a lui sconosciuto.
Il film non ha ricevuto il Rating dalla MPA. Il film ha ricevuto dalla censura italiana il visto Per Tutti. Consigliato dai 6 anni
La storia
Dopo la morte della sua amata e ricca padrona, Tappo, un cagnolino abituato a vivere nell’agio e nel lusso, viene inaspettatamente cacciato di casa e per la prima volta dovrà imparare a cavarsela da solo nel mondo reale.
Dopo mille avventure nella grande città, riuscirà a trovare un nuovo padrone: Zoe, una ragazza che sogna di diventare una cantante famosa e che vive in un seminterrato.
Sarà Zoe che aiuterà Tappo a sfuggire ai perfidi Norbert e Claire, gli avidi e spietati nipoti della ricca defunta, decisi a mettere le mani sul patrimonio ereditato da Tappo a sua insaputa.
Temi chiave del film
- Le differenze tra la vita agiata, e quella sulla strada, di Tappo
- Cosa si è disposti a lasciare per inseguire il proprio sogno
- L’affetto degli altri non è misurabile
- Aver fiducia in se stessi
- Il nostro rapporto con gli animali
Curiosità
- Nella versione originale il rapper Snoop Dogg doppia Snoop
QUI trovate la programmazione nei cinema italiani.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.