A gennaio la produzione del revival di Lizzie McGuire è stata fermata, dopo il licenziamento della creatrice della serie originale e
showrunner del seguito Terri Minsky. Aveva completato i primi due episodi.
Cosa è successo
La Minsky e la protagonista Hilary Duff volevano fare una versione più adulta di Lizzie e inizialmente la Disney era d’accordo. Poi la compagnia ha deciso di muoversi in un’altra direzione dopo la realizzazione dei due episodi. La creatrice ha spiegato a Variety:
“Hilary ha una conoscenza tale di Lizzie McGuire trentenne che deve essere vista. È una cosa meravigliosa da guardare. Mi piacerebbe che lo show esistesse, ma idealmente mi piacerebbe se potesse ricevere quel trattamento andando a Hulu per poter fare la serie che stavamo facendo. Questa è la parte in cui sono completamente al buio. Per me è importante che questo show sia importante per le persone. Sentivo di voler fare uno show degno di quel tipo di devozione.”
Un problema di differenze creative visto che la Disney vuole uno show che faccia presa sui bambini e le famiglie, come la serie originale.
Il caso Love, Victor
Quando la Minsky cita Hulu, si sta riferendo al caso di Love, Victor, la serie di 10 episodi ispirata a Tuo, Simon.
Inizialmente in sviluppo per Disney+, nei giorni scorsi lo show ha trovato una nuova casa Hulu. Il motivo? La presenza di temi adulti come l’uso di alcool, problemi coniugali tra i genitori e l’esplorazione sessuale.
Anche la serie High Fidelity con Zoe Kravitz, pensata per Disney+, alla fine è passata su Hulu.
La risposta della Duff
In un post su Instagram, ha scritto l’attrice:
Ero incredibilmente emozionata di lanciare “Lizzie” su D+ e la mia passione rimane! Tuttavia, ho la grande responsabilità di onorare la relazione dei fan con LIZZIE che, come me, sono cresciuti vedendosi in lei. Farei un disservizio a tutti limitando la realtà del viaggio di un trentenne nel vivere sotto il tetto del rating PG. È importante per me che, proprio come le sue esperienze di preadolescente/adolescente che si destreggia nella vita fossero autentiche, i suoi nuovi capitoli siano ugualmente reali e relazionabili. Sarebbe un sogno se la Disney ci permettesse di spostare la serie a Hulu, se fossero interessati, e potrei riportare in vita questo amato personaggio.
Fonti Hilary Duff Variety